Gli Scomparsi di Chiardiluna

12.05.2021

"Acciuga le tue primule"

Amici, sono ancora io e stavolta vi racconto di un libro di cui sicuramente non avete affatto sentito parlare!! Famosissima sul bookstagram, la saga dell'attraversaspecchi è approdata anche nella mia libreria, dopo la quasi delusione del primo, che fortunatamente è stata evitata proprio verso la fine, ho iniziato il secondo e sono stata travolta da una serie infinita di emozioni.

Mi sono ritrovata catapultata già dalle prime righe nella corte di Città-Cielo e questa volta devo dire la verità non mi è dispiaciuto affatto, Ofelia passa dalla goffa e impacciata ragazzina del primo libro ad una donna un tantino più forte e intraprendente, cerca in tutti i modi di trovare il suo posto tra il ghiaccio del Polo ma non perde mai la sua indole animista. Thorn invece rimane ancora troppo enigmatico per me, non capisco mai appieno le sue decisioni, anche se verso la fine ha deciso di renderci partecipe di qualcosa del suo passato. Direi però che i suoi sentimenti per la piccola di Artemide sembrano essere fin troppo chiari. Molti personaggi sono stati allontanati dalla storia centrale, per lasciare spazio ai due protagonisti, al loro rapporto e al complicato rompicapo da risolvere e devo dire che non mi è dispiaciuto, credo che nel primo libro abbiamo conosciuto abbastanza le cattiverie di cui sono capaci a Città-Cielo.

Non credevo questa saga capace di sorprendermi così tanto, ho amato ogni singolo attimo, dio ci sono stati dei momenti in cui ho avuto un'ansia, mi ripetevo Nu non possono morire sono i protagonisti!! Quegli scantinati bui, chi l'ha letto comprenderà, mi hanno messo un tale senso d'inquietudine che sembravo io stessa la sciarpa irrequieta di Ofelia. Ci sono stati colpi di scena che non mi aspettavo per niente, scoperte che non credevo minimamente possibili, segreti e sotterfugi che mi hanno lasciato a bocca aperta e col fiato sospeso.

Per non parlare del world building, ci è da subito chiaro che l'ambientazione è incredibile ma le Arche, gli spiriti di famiglia e tutto ciò che nascondono diventano con lo scorrere delle pagine sempre più affascinanti. Ci sono personaggi che credi di conoscere ma che invece risultano essere esattamente l'opposto di quello che pensavi, e altri che si rivelano invece di cuore.

Avevo di gran lunga sottovalutato questi libri, la loro autrice e l'enorme potenziale che avevano, sono super curiosa di scoprire cosa succederà perché il finale di questo e un attentato alla salute mentale di noi lettori, non credo di riuscire ad andare avanti se non mi sarò accaparrata il terzo volume nel minor tempo possibile!

Voto: decisamente ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Cosa ne pensate voi di questa saga?

Recensione libri
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia