The Inheritance games

07.07.2021

"Lascio tutto quanto resta del mio patrimonio", lesse il signor Ortega, "comprendente tutte le mie proprietà, gli investimenti e ogni altro bene terreno e materiale non altrimenti specificato, ad Avery Kylie Grambs."

Immaginate da un giorno all'altro di venire convocati da un team di avvocati e di scoprire che uno sconosciuto vi ha lasciato in eredità tutto il suo patrimonio, diseredando la propria famiglia e privando i propri 4 nipoti di ciò che gli appartiene per diritto di nascita.

Ecco questo è esattamente ciò che capita ad Avery, giovane ragazza orfana di madre, accudita da una sorellastra con un fidanzato terribile e abile giocatrice di scacchi che cerca di guadagnarsi da vivere con le mance e la sua imperturbabile faccia da poker, viene all'improvviso catapultata in una magione inglese a farsi strada tra misteri e maldicenze e tra quattro affascinanti fratelli diseredati.

Tobias Hawthorne ha cresciuto i nipoti a pane ed enigmi e come ultimo messaggio gli fornisce proprio un nuovo enigma da risolvere, ma stavolta non saranno soli, Avery ha le potenzialità e le capacità per stare dietro ai quattro e per tentare di risolvere il rompicapo e vincere la partita.

Aspettavo la traduzione di questo libro da tempo immemore e come sperato non ha deluso le mie aspettative neanche un po', anzi ha una scrittura fluida e leggera, capitoli brevi ma ricchi di colpi di scena e intuizioni, parole non dette, frasi lasciate a metà, mezze verità, proverbi, indovinelli e segreti.

Un mix di emozioni coinvolgenti e un'ansia e hype incredibile per tutta la durata del romanzo e oltre, il tutto contornato da una casa spettacolare e da quattro baldi ragazzuoli, per chi l'ha letto e per chi lo leggerà sappiate che io sono team Jameson per la vita.

Ognuno dei quattro ha una personalità e un obiettivo diverso, che vengono chiariti man mano che la storia procede: Nash ha abdicato in favore dei fratelli e sembra prendersi cura di loro senza interessi, Grayson, l'"erede legittimo", altezzoso e pericoloso che si ritrova diseredato, Jameson affascinate, misterioso, a caccia di forti emozioni con un gran bel segreto da nascondere e una storia da poco finita nel peggiore dei modi poteva non essere il mio preferito? e poi c'è Xander all'apparenza innocuo e gentile.

Sono carichissima, questo libro mi ha trasmesso un'adrenalina assurda e chiunque l'abbia già letto o sta per farlo non esiti a scrivermi, subirò tutti i vostri scleri solo perché sarò pronta a fare di peggio. Non vedo l'ora che esca il secondo perché il primo proprio come è iniziato finisce con un gran bel enigma da risolvere sono più che pronta a seguire la famiglia Hawthorne in questa follia, ma soprattutto non vedo l'ora che gli Amazon Studios ci escano la serie tv!

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5 e anche un pò di più!

A voi è piaciuto? Come l'avete trovato?

Recensione libri
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia